CASI RISOLTI 

L’As-connet porta a conoscenza di tutti coloro che sono interessati alla mediazione civile l’esperienza dei propri mediatori.

La raccolta di “casi risolti” è  un valido strumento per comprendere appieno sia le modalità operative sia l’humus culturale e ideologico sul quale si poggia l’istituto giuridico della mediazione.

La soluzione trovata, l’accordo raggiunto,  dipendono in gran parte da quanto il mediatore sia riuscito a ripristinare la comunicazione tra le parti e da quanto le parti abbiano valutato l’importanza della ricostruzione dei rapporti tra di loro.

Caso risolto positivamente

Il mediatore utilizza gli incontri separati con le parti per individuare i loro bisogni ed interessi e raccogliere utili informazioni per fare una propria proposta…

Unione Italiana Organismi di Mediazione

Gent.li rappresentanti degli organismi di mediazione civile iscritti al ROC del Ministero di Giustizia, la presente per rendere noto che a gennaio 2019 è stata…

L’ACCORDO RAGGIUNTO RISTABILISCE IL RAPPORTO TRA LE PARTI

TITOLO: L’ACCORDO RAGGIUNTO RISTABILISCE IL RAPPORTO TRA LE PARTI. SOTTOTITOLO: Ottobre 2018; sede di Bari; mediatore Nicola Rondinelli; n. di incontri: 3; giorni: 183 ABSTARCT:…

i fratelli trovano l’accordo se il mediatore si impegna a ricostruire i rapporti umani.

TITOLO: i fratelli trovano l’accordo se il mediatore si impegna a ricostruire i rapporti umani. SOTTOTITOLO: è essenziale che il mediatore riesca a far collaborare…

Scarica il fac simile della procura sostanziale
dopo aver letto la nostra politica procedurale
Non esiste un modello per l'adesione, è sufficente inviare un email al mediatore incaricato e per conoscenza alla sede centrale ed avere effettuato il pagamento delle spese di avvio.
Grazie per l'attenzione.